La Nostra Storia

Già nel 1961 Roberto Poggiali inizia a muovere i primi passi nel mondo del gioiello frequentando una delle più antiche botteghe orafe di due grandi Maestri Fiorentini.

Dalle finestre di quest’ultima, situata in Piazza della Signoria, cresceva la curiosità di Roberto che, affascinato dall’arte, da sempre simbolo di Firenze, non perdeva mai occasione, persino nei suoi momenti liberi, di visitare i magnifici monumenti della città come il Duomo, gli Uffizi, il Palazzo Vecchio e tutto ciò che poteva accrescere di volta in volta la sua fantasia.

Nel 1971 Roberto decide di perseguire la strada del gioiello aprendo un piccolo laboratorio tutto suo dove dare ampio sfogo alla sua creatività realizzando le sue prime creazioni nella "culla del Rinascimento".

Successivamente, nel 1977, Roberto Poggiali si propone sul mercato internazionale con una linea moderna caratterizzata da un’attenzione particolare al design, dedito alla soddisfazione del sempre più esigente gusto femminile.

La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia La Nostra Storia

Sarà proprio con questa linea che parteciperà a fiere e manifestazioni del settore in Italia, in Europa, in America ed in Giappone dove riscuoterà innumerevoli gratificazioni che gli daranno il giusto entusiasmo per continuare nel mondo della gioielleria fino ai giorni nostri. Oggi, infatti, alla "Roberto Poggiali" si respira la storicità di chi ha vissuto l'arte del gioiello da quasi 50 anni unita alla voglia di novità.

L’attenta scelta dei materiali e la cura nella lavorazione sono le caratteristiche principali della filosofia produttiva di questa azienda che, sin dai suoi esordi, ha sempre fatto della “politica dei piccoli passi” la sua strategia vincente, preferendo non conquistare il mercato con proposte eclatanti o strategie avventurose ma convincendo lentamente, senza clamori, con la concreta validità della sua produzione e l’assoluta serietà nei rapporti con la clientela.

I gioielli della "Roberto Poggiali" che oggi spaziano dalle linee più classiche a quelle più versatili e contemporanee, sono frutto dell’anima dell’azienda ovvero del connubio tra l’ufficio stile ed il laboratorio di produzione coordinato da quello che è diventato il Maestro Orafo Roberto Poggiali, il quale con passione riesce sempre a trasferire a tutti i suoi collaboratori ottime capacità tecniche, entusiasmo e creatività.

L'azienda è cosi facendo, in grado di fornire al proprio cliente un prodotto sempre diverso che potremmo definire unico; questo anche perché la realizzazione dei gioielli "Roberto Poggiali" è ben lontana dai processi di industrializzazione e di uniformazione del prodotto.

Lo stretto legame con la tradizione manifatturiera, nello specifico tipicamente toscana, rende quindi il gioiello "Roberto Poggiali" esclusivo.

Site Map